top of page

Diario di scuola - 10/12/2023

Ciao Fam. Calderara, come state ? Spero bene. Eccomi qua con le novità di novembre del Calderara .

Innanzitutto, faccio i miei complimenti a LUCA ISOLANI che è ufficialmente diventato il primo pilota del nostro Istituto.




Andiamo a chiedere al nostro caro preside Betti cosa ha da dire su questo.

PRESIDE BETTI: io sono molto orgoglioso di Luca e dei risultati che ha ottenuto; continuando così, avrà un futuro assicurato in campo aeronautico e spero sia il primo di una lunga serie.

Ora invece , andiamo a chiedere ai compagni di classe di Isolani, De Togni e De Poli, come si sentono .

AARUSHI: allora, da quanto conoscete Isolani?

DE POLI: dalla prima superiore, siamo stati sempre insieme sin dall’inizio.

DE TOGNI: io invece dalla terza.

AARUSHI: quindi, oltre ad essere compagni di classe, siete anche amici o miglior amici ? DE POLI: sì , miglior amici.

DE TOGNI: amici dai.

AARUSHI: come vi sentite ora che il vostro compagno di classe e, caro amico, è diventato pilota ?

DE POLI: sono fiero di avere un miglior amico pilota e sono molto felice per lui, perché si è impegnato molto.

DE TOGNI: io, invece, sono un po’ geloso, perché è più piccolo di me e, nonostante ciò, è diventato prima lui pilota; comunque, a parte gli scherzi, mi fa piacere, perchè, come ha detto De Poli, si è impegnato molto e ha fatto tanti sacrifici.

AARUSHI: che tipo di sacrifici ?

DE TOGNI: per esempio ha sacrificato tutta l’estate che avrebbe potuto passare divertendosi con gli amici; ma era a studiare negli Stati Uniti.

AARUSHI: ah , interessante!

DE POLI: consiglio: non chiedergli della sua esperienza negli Stati Uniti, che ti trattiene tutta la giornata HAHAHA.

AARUSHI: HAHAHA, non lo farò! Voi che siete in 5’ , che consigli date ai Junior Students Calderara?

DE POLI E DE TOGNI: studiate, soprattutto perchè, se non studiate, prima o poi farete fatica se continuerete il vostro percorso nell’aeronautica; credete nei vostri sogni, seguite i vostri obiettivi e divertitevi, perché questi sono i migliori anni della vostra vita!

AARUSHI: grazie De Poli e De Togni per il vostro prezioso tempo!

DE POLI E DE TOGNI: di niente!

Infine andiamo a chiedere a Isolani stesso, su come si sente.

AARUSHI: salve Isolani, come si sente dopo esser diventato pilota?

ISOLANI: io mi sento molto orgoglioso di me stesso HAHAHA e mi sento appagato. AARUSHI: lei, invece, che consigli darebbe agli studenti del Calderara?

ISOLANI: impegnatevi, studiate tanto e non all’ultimo momento, perché se non studiate, non arriverete da nessuna parte nel campo aeronautico; non abbattetevi se all’inizio non volate bene, fidatevi di quel che vi dice il vostro istruttore, anche di fronte alle critiche, prendetevi le vostre colpe e cercate di rimediare, sarà difficile ma ne vale la pena, anche perché solo l’1% o 2% della popolazione appartiene al campo aeronautico, quindi mi fa e farà anche a voi sentire speciale!

AARUSHI: grazie Luca per i tuoi consigli!

ISOLANI: di niente! Come ultima cosa vorrei ringraziare la mia, la nostra scuola, l’Istituto Mario Calderara, i miei ottimi professori, i miei cari compagni che mi hanno sempre supportato e sopportato HAHAHA e che mi hanno tenuto compagnia nei momenti di solitudine; infine ringrazio con tutto il mio cuore il professor Betti, per avermi seguito da sempre, per aver risposto alle domande che avevo, anche alle 3 di notte, a volte subito, a volte un po’ più tardi (però posso capire uno deve anche dormire HAHAHA).


 

Finalmente per qualcuno e uffa per qualcun altro, ha iniziato a far freddo; questo, sapete cosa significa? È INIZIATA LA GUERRA TRA CHI HA FREDDO E CHI CALDO (A CAUSA IL RISCALDAMENTO). Questa guerra continuerà fino a fine febbraio, però……. l’arrivo del freddo significa che manca poco a Natale, che bello !


 

ECCO L’ELENCO DELLE FRASI PIÙ RIPETUTE QUESTO MESE :

- oooh, che freddo, si congela qua.

- Abbassate la temperatura.

- Ma cosa abbassate la temperatura ??? Che io sto morendo di freddo.

- Ma ci sono 25 gradi, venticinqueee !! Abbassiamo a 22.

- No, perché poi il termosifone inizia a far uscire aria fredda.

- Ti togli il maglione.

- No, perché non ho la camicia della scuola sotto.

- IL PROFESSOR VALLI : ‘’Nada…. , la giacca ! ‘’

NADA : ‘’Ma c’è freddo prof ! ‘’

IL PROFESSOR VALLI : ‘’ Ti metti la termica sotto ! ‘’

- Ragazzi, aprite le finestre !

- Ma c’è freddo prof !

- Bisogna far cambiare l’aria !


 

Questo mese nella Fam. Calderara si è aggiunto PETER!! Amato da tutti !! E’ stato visto aggredire la prof Galber e interrompere la lezione della prof Kola HAHAHA! Mercoledì 22/11 è entrato in 2^ in cerca di cibo: prima ha cercato di mangiare una ciunga, o gomma da masticare, o cicca, come volete, già masticata, poi un cotton fioc; quando poi non ha trovato più niente, si è messo a leccare il pavimento! Ora che sappiamo che c’è un cucciolo che gira per la scuola, VI PREGO DI MANTENERE PULITE LE AULE! Peter sapeva che il pavimento era sporco, ma visto che il mocio era troppo pesante per lui, ha iniziato a pulirlo con la lingua lol . Infine ha cercato di rubare lo zaino di uno studente, provando a trascinarlo con i denti, senza successo purtroppo; poi ha provato a rubarne un altro, sempre senza successo. Magari ci fossero ladri più simpatici come Peter!


 

Ultima notizia del mese: il 18/11 c’è stato l’Open day, dove erano presenti il preside Betti, il professor Valli, il Signor Rana e alcuni studenti, tra cui io, in rappresentanza femminile, il Caporedattore Colato e il Vice Caporedattore Perazzolo, che hanno presentato alle famiglie il giornalino (alcune l’hanno anche preso dopo ). E alcuni studenti si sono accorti che sul banner, davanti all’ingresso, c’era scritto "dipoloma" e non "diploma" lol! Fortunatamente, però, nessun altro se n’è accorto. È stato bello dai .


 

Detto questo, ciao Popolo; studiate ma non troppo , che fa male (COME DICE IL PROF AMBROSI LOL ). A presto, ciaoo !


Articolo scritto da Aarushi

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Diario di scuola - 02/10/2023

[ Rullo di tamburi ] Salve cari professori, gentilissimo preside Betti, fantastica segretaria Stefania, che io chiamo la ‘’SSS’’ ( TRADUZIONE : Signorina Segretaria Stefania ), ma soprattutto un ciao

Comentarios


bottom of page